Una delle piattaforme più utilizzate e preferite dagli e-commerce. Shopify, nelle sue caratteristiche, ti permette di creare un negozio online, vendere i prodotti e gestire il magazzino con una semplicità che nessun’altra piattaforma è in grado di fare.


Cos’è Shopify

Shopify è un’azienda Canadese, nata nel 2006, il suo obiettivo era semplice: sviluppare una piattaforma in grado di agevolare, e dare la possibilità a tutti gli utenti di poter creare un negozio online con estrema facilità, senza l’uso di alcun codice di programmazione.

In pochi anni Shopyfi ha conquistato il mercato degli e-commerce. I suoi numeri sono a dir poco impressionanti, si parla di 800.000 attività commerciali che si affidano a questa piattaforma ogni giorno per il proprio business.
Perché tutto questo successo?
Andiamo ad analizzare del perché questa piattaforma è diventata la più utilizzata nel mercato.

Facile utilizzo

Shopify è adatto davvero a tutti, grazie alla sua facilità di utilizzo. In pochi minuti, la piattaforma ti consente di capire subito i suoi meccanismi e, grazie a tutti i template messi a disposizione, ti permette di costruire da 0 il tuo store in pochissimo tempo Non occorre alcuna competenza informatica o di programmazione, ma solo tanta creatività. Inoltre i molti temi messi a disposizione sono gratuiti, utilizzabili e pronti all’uso. Certo, dovrai inserirci i tuoi prodotti ovviamente e qualche plugin a tuo piacimento, ma nulla di più.

shopify

Prezzi Competitivi

I prezzi sono tra i più bassi nel mercato. La piattaforma offre 3 diverse offerte:

Base: Con 29$ ( poco più di 25€) al mese, Shopify ti permette di poter costruire il tuo e-commerce professionale. Con questo prezzo, hai la possibilità di inserire prodotti illimitati all’interno della tua vetrina. Supporto tecnico gratuito 24 ore su 24 per qualsiasi problema.

Per chi paga con carta di credito, viene applicata una commissione dell’ 1,9%.

Shopify: L’abbonamento da 69$ offre invece maggiori vantaggi, tra cui un report con informazioni utili di vendita su come i clienti interagiscono con il tuo negozio online, tipo:

  • Viene elencata la provenienza dei clienti;
  • Vengono elencanti i clienti abituali e quelli occasionali;
  • Viene fatto uno storico di tutti i clienti;
  • Viene effettuato un confronto tra vendite di clienti abituali e occasionali.

    La commissione è dell’ 1,8% per pagamenti con carta di credito Europea.
    Questo abbonamento è particolarmente indicato per E-commerce medio/grandi.

Advanced: Al prezzo di 299$, è particolarmente indicato per grandi aziende ( esempio: Zara). Offre diversi vantaggi, quale una reportistica avanzata, o spedizioni calcolati dai corrieri al miglior prezzo.

Viene applicata una commissione dell’1,6% per pagamenti con carte di credito Europee.

Assistenza personale

Shopify offre un servizio di supporto illimitato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per qualsiasi esigenza il supporto tecnico è sempre presente, cercando di aiutarti nel miglior modo possibile, cosa che quasi nessun altro e-commerce propone. Questo è uno dei motivi per cui preferisco questa piattaforma, piuttosto che altre.
Cercate di non sottovalutare mai l’importanza di un’assistenza;ogni volta che ho avuto un problema,specie nel cuore della notte (si, lavoro spesso di notte),sono stati rapidi nel risolvere il tutto in pochi minuti.

Seo Friendly

Shopify segue le migliore prassi per ottimizzare al meglio il tuo e-commerce a livello SEO. E’ predisposto per gli inserimenti dei vari H1,H2,H3, Meta Description, tag per ogni prodotto e una sitemap.xml generata in automatico. Il tutto è completamente personalizzabile.

Sicurezza Shopify

E’ una piattaforma assolutamente sicura da attacchi informatici e malware. Nel caso ci fosse un problema, Shopify si prende piena responsabilità per risolverlo al più presto, senza costi aggiuntivi.
Inoltre, tutti gli e-commerce vengono salvati sul loro server, quindi un’eventuale perdita di dati ( difficile ), verrebbe ripristinata quanto prima.

Tante applicazioni utili preparate per Shopyfi

Sullo store di shopify le applicazioni che consentono di aggiungere o modificare il proprio negozio online ce ne sono a bizzeffe. Con questi plugin è possibile: creare il sito in multilingua, generando automaticamente le lingue che si desidera, app per la gestione di gift card, app che consentono di vendere i prodotti anche su altri marketplace ( Amazon o Ebay ), app che permettono con facilità di inserire live chat. Tutto l’occorrente per un e-commerce professionale.
Molti di questi sono gratuiti, altri invece sono a pagamento.

Store shopify

Prova gratuita di 14 giorni

Se vuoi “testare” tutte le funzionalità della piattaforma, Shopify mette a disposizione una prova gratuita di 14 giorni. Alla scadenza ti verrà richiesta l’attivazione di uno dei 3 abbonamenti.
ATTENZIONE non sei obbligato a sottoscrivere alcun abbonamento dopo il periodo di prova. Ti abboni solo se pensi che la piattaforma sia adatta per il tuo e-commerce.

Inizia ora la prova gratuita di 14 giorni!

Conclusioni

La semplicità e la versatilità di questa piattaforma, rende Shopify la più usata nel mondo. Ideale per chi non ha dimestichezza con codici di programmazione e vuole creare il proprio store online professionale in pochi semplici passi. E’ senza dubbio il miglior prodotto per qualità/prezzo e per i tantissimi servizi che offre anche con l’abbonamento basic.

Shopify è adatto per il tuo business online?
Non lo posso sapere, dipende dall’utilizzo che ne devi fare, in questo articolo ho cercato di elencarti tutti gli aspetti positivi per farti conoscere al meglio la piattaforma e mostrarti che è un prodotto davvero valido. Non ti resta che provarlo per questi 14 giorni di prova, solo in questo modo riuscirai a capire se Shopify è la piattaforma per e-commerce adatta per te.


Seguici anche su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *